di Benedetto Maria Ladisa
Non si può morire in questo modo. Sono stati investiti e uccisi da un treno tecnico, senza passeggeri, proveniente da Alessandria che stava andando al deposito a Torino, alla velocità di 160 km orari.
La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo. L'ipotesi al momento resta quella di una serie di errori di mancate comunicazioni sul passaggio del convoglio. Si è appena conclusa l'operazione di recupero dei brandelli umani degli operai, ritrovati fino a 300 metri di distanza. Le indagini sono ancora in corso e stabiliranno le cause ma intanto ONORIAMO col massimo rispetto questi onesti lavoratori :
KEVIN LAGANA': il più giovane, era originario di Messina ma viveva a Vercelli. Era alla Sigife, già da 4 anni, da quando aveva finito la scuola. Molto legato alla famiglia : "non abbiamo le parole”.
GIUSEPPE SERVILLO : era di Capua ma residente a Brandizzo. Lascia due figli e la moglie.
MICHAEL ZANERA di Vercelli, era appassionato di fitness. Sui social raccontava del momento difficile che stava attraversando, tanto che poche ore prima della tragedia, postava una foto di una rotaia che stava saldando. “Mi è apparso un crocifisso, Dio mi vuole dire qualcosa”.
La foto riprende un binario sul quale l'uomo sta lavorando, e la saldatura assume la forma di una croce
GIUSEPPE AVERSA, di Chivasso.
GIUSEPPE LOMBARDO era di Marsala ma viveva a Vercelli da 22 anni. Era sposato, lascia un figlio.
Una strage. L'ennesima. La più sconvolgente dell'anno. Le indagini sono ancora in corso e stabiliranno le cause e agli inquirenti il compito di indagare a fondo e scoprire le verità. Resta il fatto che ancora una volta si muore per portare a casa un tozzo di pane. Erano operai onesti che lavoravano per vivere.
RISPETTO per le vittime del lavoro onesto. ONORIAMOLI.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli