di Benedetto Maria Ladisa
Anche Anna se ne va, povera vittima innocente. La lista è infinita, una strage.
Originaria di Vico Equense, in provincia di Napoli, risiedeva nella frazione Moiano (Benevento). Divorziata e con una figlia che amava, Anna Scala. per vivere, lavorava come parrucchiera a domicilio. Le sue clienti dicono che era brava, professionale e socievole con tutti. E' stata uccisa oggi a Piano di Sorrento, Napoli. Era lì intorno a mezzogiorno per un appuntamento di lavoro, e stava aprendo il portellone della sua auto in un garage condominiale. È stata pugnalata alle spalle da fendenti mortali. Lui, vestito di nero e col capo coperto da un cappellino, l'ha pugnalata a morte e l'ha lasciata lì, senza vita, nel bagagliaio ancora aperto. Poi ha lanciato nel giardino vicino il coltellaccio da cucina affilato e sporco ancora di sangue, ed è fuggito in scooter. Rintracciato e fermato oggi pomeriggio, il presunto assassino, ai Colli di Fontanelle a Sant'Agnello, non lontano dal luogo del delitto. Si tratta del suo ex, al momento in stato di fermo e sottoposto ad interrogatorio.
A seguito del femminicidio avvenuto oggi, il Comune e le parrocchie hanno annullato tutti gli eventi previsti stasera, in segno di lutto. Aveva 56 anni. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Oggi è il momento del silenzio e del dolore nel rispetto della vittima e dei suoi familiari. Ancora un femminicidio. Notizie che purtroppo non sono che un elenco giornaliero di donne uccise, come se non si trattasse più di novità.. Lei lo aveva denunciato meno di due mesi fa per stalking. Non è servito a nulla. Ed anche questa, purtroppo, non è più una novità. Anzi è questa la cosa che fa più rabbia. Ancora una volta si piange per una donna. Per una mamma e per una figlia che non potrà più abbracciarla . Per una vittima innocente.
Ciao Anna. Condoglianze alla famiglia
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli