La Redazione
Grave lutto nella musica italiana: è morto all’età di 83 anni Peppino Gagliardi, storico musicista e cantautore napoletano.
A darne notizia, con un post sui social, l’amico musicista Gianni Aterrano:
“Se n'è andata una cara persona, Peppino Gagliardi. Oltre che un grande artista, autore di tanti successi, è stato anche un caro amico, una persona garbata e ironica. Ci mancheranno i tuoi buonanotte ogni sera, le tue osservazioni sempre garbate e ironiche, la tua partecipazione affettuosa verso il Nuovo talento. Se ne va un grande ammiratore del Napule's Power. Ciao Peppino”.
Il cantante viene ricordato per le sue partecipazioni a Sanremo, conquistando due secondi posti su cinque presenze. Raggiunse l’apice della carriera negli anni ’70 incidendo brani ancora oggi ricordati, come “Settembre“, “Gocce di Mare” e “Ti amo così”. Numerosi anche i riconoscimenti internazionali raccolti nel corso della sua lunga professione artistico musicale.
Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Le esequie avranno luogo sabato 12 agosto alle ore 12:00 presso la chiesa di San Melchiade in via Costantiniana 19 Labaro, Roma.
Fai buon viaggio Peppino, vogliamo ricordarti con questa meravigliosa canzone intitolata “Settembre”