di Adelaide Baldi
Dramma questa mattina a Pontecagnano, in provincia di Salerno. Un uomo è entrato in un salone di parrucchiere ed ha esploso vari colpi di pistola contro Anna Borsa.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi per la trentenne non c'è stato niente da fare, uno dei numerosi colpi l’ha centrata alla testa. A sparare è stato l'ex fidanzato Alfredo Erra, con il quale si era lasciata da otto mesi. Nella sparatoria è rimasto ferito ad una spalla anche un uomo che al momento si trovava nel salone. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
L’assassino dopo aver commesso l’omicidio si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Poco fa l'uomo è stato rintracciato nell'area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull'autostrada A2 del Mediterraneo, da una pattuglia della polizia stradale di Eboli. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri che lo hanno tratto in arresto.
Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha annullato tutti gli eventi in programma per il Carnevale e ha proclamato il lutto cittadino.