di Benedetto Maria Ladisa
Oggi, 2 Maggio, Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni.
Probabilmente il suo compleanno lo avrebbe festeggiato con in braccio il suo Thiago, il figlio che portava in grembo e che sarebbe dovuto nascere a luglio scorso. Giulia era incinta di 7 mesi.
Un compleanno mancato. Un figlio mai nato.
Due vite spezzate con 37 coltellate inferte con ferocia inaudita dal suo compagno Alessandro Impagnatiello, nella sua abitazione di Senago (Milano), lo scorso anno. Uccisa da chi credeva di amare e che invece aveva un'altra relazione e che aveva già deciso di uccidere Giulia e la creatura che aveva in grembo. Fu trovato anche veleno per topi che sarebbe servito ad ucciderla.
In qualunque modo.
Ad avvisarla del pericolo era stata proprio l'altra ragazza di Impagnatiello, raccontandole chi era veramente quell'uomo che aveva ingannato entrambe. Lei aveva abbracciato Giulia prima di salutarla e nella stessa sera le aveva offerto di andare a dormire da lei. “Ti prego salvati, appena puoi salvati tu e il tuo bambino''.
Giulia aveva ringraziato la ragazza per l'avvertimento ma tornò a casa, forse per un ultimo chiarimento sulle troppe bugie, su quella doppia relazione. Probabilmente per lasciarlo. Lui, la stessa sera la uccise in modo atroce: 37 coltellate e poi tentò di bruciare il corpo di Giulia, con ancora in grembo il piccolo Thiago. Poi lo nascose nelle vicinanze dell'abitazione. Giorni di ansia, fino al ritrovamento del corpo, le ammissioni di colpa ed il processo che è ancora in corso. La difesa dell'omicida punta sulla pista delle perizie psichiatriche. La speranza dei parenti di Giulia è che invece Impagnatiello sconti in carcere il massimo della pena.
Ciao, Giulia. Impossibile dimenticarti.
Saresti stata una donna ma, soprattutto, una mamma...
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli