di Adelaide Baldi
“Tutti in Pista” è un’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione “La Stanza di Giò”, da anni impegnata in attività di educazione alla sicurezza stradale, a favore dei diversamente abili, dedicando loro in modo totalmente gratuito una giornata piacevole su auto straordinarie, al fianco di piloti professionisti.
L’appuntamento con la seconda edizione è per le ore 9:00 di sabato 2 luglio a Teggiano, in contrada Bucaletto, presso il Kartodromo Valpista.
“Abbraccia la vita-I tuoi sogni viaggiano con te, proteggili” è lo slogan scelto dagli organizzatori per la manifestazione che vedrà protagonisti automobili da corsa e disabilità, all’insegna di emozioni che si preannunciano indimenticabili.
«Dopo due anni particolarmente avari di momenti spensierati e belli -sottolinea Donato Cafaro, responsabile progetti dell’Associazione La Stanza di Giò- abbiamo voluto fortemente riproporre questa iniziativa gratuita ed aperta a tutti i disabili, che potranno partecipare senza particolari competenze specifiche, ma soltanto con la loro voglia di mettersi alla prova divertendosi».
“Tutti in Pista” si avvale della collaborazione dell’Associazione sportiva dilettantistica Evo Rally e dell’Autoscuola Diana. Fondamentale il contributo di DriveMotive, la prima scuola di guida sportiva del sud Italia, e di ValPista Karting Raceway, che ospiterà la manifestazione. L’evento gode del patrocinio di Sodalis CSV Salerno e del Consorzio Piano Sociale di Zona S10.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione ai numeri 3296314214 / 3486802989, oppure tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .