di Paolo Russo
Mario Giordano, noto direttore e conduttore Mediaset del programma "Fuori dal Coro", modererà il convegno sulle reazioni avverse al vaccino organizzato dal Comitato Ascoltami, che si terrà domani alle 14.30 presso l'Hotel Hilton di Milano.
La giornata prevede gli interventi divisi per aree tematiche.
Nella prima parte si parlerà della difficoltà di essere ascoltati e interverranno Federica Angelini, fondatrice del Comitato Ascoltami; Silvia Lunardi, danneggiata da vaccino; Mauro Mantovani, biologo, ricercatore con studi di ricerca sul sistema immunitario; Giada Maslovaric, psicologa e psicoterapeuta.
Nella seconda parte si parlerà della difficoltà di parlarne e interverranno Serena Tinari, giornalista d'inchiesta "BMJ"; Raffaella Regoli, giornalista mediaset; Marianna Canè, giornalista mediaset; Andrea Zambrano, giornalista di "La nuova bussola quotidiana".
Nella terza parte si parlerà della difficoltà di curare e interverranno Attilio Cavezzi, medico chirurgo vascolare; Alberto Donzelli, medico specialista in medicina preventiva; Giovanni Frajese, medico specialista in endocrinologia; Margherita Savini, medico del lavoro;
Nella quarta parte si parlerà della difficoltà di avere risposte e interverranno Marianna Canè, giornalista mediaset; Barbara D'Ambrosio, danneggiata da vaccino; Andrea Francesco de Maria, medico specialista in infettivologia; Valeria Venezia, medico specialista in urologia; Dario Giacomini, medico e referente dell'Associazione Contiamoci.
Un'iniziativa importante che riporta pesantemente il dibattito sulla necessità di rivedere politiche carenti di una visione ampia degli effetti della vaccinazione di massa. Ci auspichiamo che ci sarà spazio per una quinta parte, in un eventuale secondo convegno, sulle responsabilità giuridiche di chi ha voluto fortemente questa politica. Ascoltando i video dei danneggiati infatti rimane una certa amarezza e ci si chiede inevitabilmente come sia stato possibile che si sia arrivati a questa situazione!