×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 109

Pin It

 

TAX CREDIT CINEMA 2022 è il tema del workshop organizzato dalla Confapi Calabria filiera Cinema, svoltosi a Cosenza.In collegamento da Roma i consulenti della società Happy Years, esperti Tax credit e la regista e sceneggiatrice Manuela Tempesta che ha presentato un suo nuovo progetto televisivo ambientato nella nostra regione.

Perché il Cineturismo si sviluppi creando un indotto turistico ed economico rilevante anche in Calabria è necessario creare un dialogo costante tra industria cinematografica, territorio e imprese. Per questo Confapi Calabria ha deciso di invitare i maggiori esperti del settore a livello nazionale e le autorità istituzionali che credono fermamente nello sviluppo dei territori in questa direzione.

La Calabria, con il suo patrimonio culturale, sociale, ambientale, rappresenta un asset strategico per lo sviluppo di questa nuova filiera produttiva. Con i suoi colori, la sua luce e i suoi borghi la nostra regione è, senza dubbio, uno dei set cinematografici tra i più belli al mondo.

A fine conferenza,la vice presidente dell'associazione MissiONlife,ha conferito dei riconoscimenti da parte della Regista Eleonora Ivone, per il film "Ostaggi", girato nella Città di Cosenza, prevalentemente sul territorio del Comune di Rende, a FrancescoNapoli, Presidente CONFAPI Calabria, PasqualeArnone, Presidente Filiera Cinema CONFAPI e FrancescaBenincasa, Assistente Organizzazione Settore Cinema.

Nell'occasione, è stato consegnato al presidente Pasquale Arnone, anche il libro del patron Sante Orrico, sui 25 anni di Moda Movie, l'importante manifestazione che si svolge a Cosenza e conosciuta ormai in tutto il mondo, per i suoi meriti nel mondo del cinema.

 

 

Pin It

Notizie