Ecco la dichiarazione del sindaco Franz Caruso, a proposito di questa importante iniziativa.
"Ci stiamo impegnando per dare a Cosenza una dimensione diversa, ma soprattutto per dare ai cosentini la possibilità di vivere la città per intero.
Quando parlo dei cosentini mi riferisco in questo caso alle persone con disabilità, bambini autistici e tutti coloro che non possono avere un'autonomia di movimento all'interno della città.
Oggi mettiamo a loro disposizione uno strumento che ci ha donato l'Organizzazione di volontariato “io autentico” con la quale è sorta una virtuosa collaborazione e con la quale intensificheremo certamente i nostri rapporti per fare in modo che la città possa veramente essere la città di tutti.
Quando si vuole che una città diventi attrattiva, il primo passo da compiere è quello di garantire il benessere a tutti quanti e soprattutto a quelli che hanno più bisogno, ai deboli e alle fasce emarginate, a coloro che non possono vivere per intero e autonomamente la città. Questo è un primo passo in questa direzione, ma credo che altri se ne dovranno ancora fare per rendere la città inclusiva e vivibile a tutti".