Pin It

 

di  Ilaria Solazzo

Roma, 19 settembre 2024 - Nella cornice del Palazzo UniAR, nell'elegante quartiere capitolino dei Parioli, si è tenuta la XXIV edizione del prestigioso premio "Cuore di Popolo". Un evento che, come da tradizione, celebra l'eccellenza nelle arti e nella cultura, con una partecipazione di alto profilo: registi, produttori, attori, attrici, stilisti, pittori e cantanti lirici si sono dati appuntamento per una serata all'insegna del talento. Tra i premiati, anche Annelise Atzori. Artista internazionale, di origini italo-tedesche, la Atzori è nota per l’espressività e la capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso le sue opere.

Con un linguaggio visivo unico, esplora temi come spiritualità, interiorità umana e connessione con la natura. Le sue creazioni spaziano tra pittura, scultura e installazioni, utilizzando tecniche miste e materiali differenti, che rendono il suo lavoro innovativo e sperimentale. Uno stile unico e in continua innovazione, nel segno della sperimentazione all’avanguardia, caratterizzato da colori intensi e forme astratte, che evocano sensazioni oniriche e introspezioni profonde. Atzori ha esposto le sue opere in numerose gallerie, palazzi d’epoca e mostre in tutto il mondo, garantendosi un’impressionante serie riconoscimenti per la sua capacità di combinare elementi tradizionali con un approccio contemporaneo all’arte.

Oltre alla sua carriera, Annelise è anche impegnata nella promozione dell'arte come strumento di crescita personale e collettiva, partecipando a progetti sociali e culturali che mirano a creare un dialogo tra creatività e comunità. La sua figura si impone nel panorama internazionale come una delle voci più autentiche e innovative dell'arte contemporanea. La consegna dei riconoscimenti - assegnati tramite un processo di selezione attento e rigoroso, che tiene conto delle capacità artistiche e dell'impegno nei rispettivi campi - è avvenuta nel corso di una cerimonia curata con grande professionalità dalla regista Anna Rita Campo che è riuscita a dare uno sviluppo impeccabile a una serata tanto attesa da tutto il mondo artistico. La serata ha rappresentato un momento di incontro e scambio, in cui le eccellenze italiane si sono messe in luce, confermando ancora una volta Roma come centro pulsante della cultura e dell'arte a livello nazionale e non solo.

 

 

Pin It
Info Autore
Ilaria Solazzo
Author: Ilaria Solazzo
Biografia:
Tra le penne che contribuiscono a questo sito di informazione annoveriamo anche quella di Ilaria Solazzo. Di lei sappiamo che fin da bambina è stata immersa nell’arte e nella moda. Per questo ama anche la ricerca storica che è sempre dietro ogni sua proposta. Essere in bilico fra passato, presente e futuro è la sua peculiarità: ama la modernità e il nuovo ma non dimentica mai le sue radici, profondamente italiane. Amante della tv, ma di qualità, è cresciuta ammirando Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, esempi virtuosi per lei di bravura e bellezza. A suo agio tra i sogni ma anche radicata nella realtà, Ilaria è giornalista pubblicista, blogger, autrice di libri, speaker radiofonico, con alle spalle piccole ma importanti esperienze in ambito televisivo e cinematografico, che ha affrontato sempre a mille, contando sulle proprie forze e senza compromessi. Se le chiedete del suo futuro vi risponderà con i suoi occhi sinceri che il suo progetto è quello di trovare sempre ulteriori ispirazioni esplorando luoghi mai visitati, aprendosi a nuove frontiere, senza precludere nessuna possibilità. Forza Ilaria… giornalistasolazzo@libero.it
I Miei Articoli