KAIROS TEATRO presenta su zoom SENTIMENTAL RADIO le più belle storie d’amore alla radio.
Con Marcello Bernacchia - Dcon Marcello Bernacchia - Dario De Vecchis - Edoardo Evangelista - Matteo Granato - Giovanni Lalle - Mimma Magurno - Maria Grazia Petruzzellis - Stefania Pimazzoni - Stefania Riganelli - Barbara Santini - Michele Santomassimo - Irma Sinico - Andrea Todisco - Ilaria Tramontano - Paola Voulaz.
Regia radiofonica di Adriano Saleri.
In questi anni di pandemia, molti attori e compagnie teatrali che avrebbero dovuto chiudere, si sono salvati ricorrendo a laboratori di radiodramma tramite la piattaforma zoom. Con attori amatoriali provenienti da ogni parte d' Italia, si è riscoperto l'ascolto dei romanzi e delle commedie tramite la radio.
Sentimental Radio è il progetto di laboratorio di radiodramma di Kairos che è stato dedicato ai più bei radiodrammi americani anni '50 di genere sentimentale.
Storie d'amore estreme e drammatiche che si alternano a commedie romantiche e adattamenti radiofonici di capolavori cinematografici della commedia sofisticata di maestri come George Cukor e Ernst Lubitsch.Il genere melodrammatico e sentimentale, con o senza lieto fine, ha inchiodato per anni alla radio milioni di ascoltatori americani, pronti ad emozionarsi ed evadere con la propria immaginazione dalla routine domestica e lavorativa, desiderosi di incontrare l'amore della vita ma anche di immaginare avventure clandestine ed extra-coniugali.
Un viaggio attraverso grandi emozioni, speranze, delusioni, seduzione, passione e voglia di vivere che ci ha impegnato per quattro mesi di intense prove radiofoniche.
PROGRAMMA:
LUNEDÌ 14 FEBBRAIO ore 21 Amanti senza domani , di Wilson Mizner (1949) - Scandalo a Philadelphia, di Philip Barry (1942)
DOMENICA 20 FEBBRAIO ORE 21La seconda volta, di Romance by Kathleen Heit (1955) Amanti del sogno, di Chris Massie (1950)
LUNEDÌ 21 FEBBRAIO ORE 21 Mrs. Moonlight, di Benn W. Levy (1943) Scrivimi fermo posta, di Miklos Laszlo (1940)
SABATO 26 FEBBRAIO ORE 21 Breve incontro, di Noel Coward (1946) Per ragioni di lavoro, di Norman Macdonnell (1949)
Per ascoltare le dirette dovrete soltanto accedere attraverso la piattaforma Zoom al link seguente VALIDO PER TUTTE LE DIRETTE senza bisogno di alcuna password https://us02web.zoom.us/j/88181383798
Nel caso fosse necessario ID è 88181383798
Se avrete modo di collegare il vostro pc o cellulare a una cassa o a delle cuffie l'effetto radiofonico sarà ancora più avvincente.
LA STANZA SARÀ ATTIVA IN MODALITÀ WEBINAR PER CUI POTRETE ASCOLTERETE I RADIODRAMMI SENZA POTER ATTIVARE IL VOSTRO MICROFONO O WEBCAM.