di Massimiliano Oriolo
È ai blocchi di partenza la 4^ edizione di “Sere d’ E...Statte” , la rassegna estiva del Comune di Statte alle porte nord di Taranto. Le serate culturali si esplicheranno dalla fine del 31 luglio fino all’11 settembre. Per quattordici fine settimana si alterneranno appuntamenti musicali, teatrali, visioni cinematografiche e spettacoli vari che allieteranno le serate degli stattesi e di tutti coloro che vorranno trascorrere ore liete e spensierate sul territorio giallo-verde.
Parole di soddisfazione da parte dell’Assessore Deborah Artuso: «Siamo particolarmente contenti come Amministrazione nell’aver messo su una rassegna estiva con espressioni artistiche di vario genere, nonostante ci lasciamo alle spalle mesi durissimi di limitazioni e dolore, per colpa di una Pandemia aggressiva che ancora oggi l’Italia e il Mondo non riescono a debellare del tutto».
L’Assessore Artuso e i suoi collaboratori hanno puntato sulla qualità degli ospiti che allieteranno le calde serate dell’ex borgata tarantina. «Offriremo in tutti i weekend - continua la responsabile dell’ufficio Cultura del Comune - durante le serate l’occasione agli spettatori di ritrovarsi, tornare ad essere comunità e vivere nuovamente tutti insieme godendo di momenti di relax, stando comunque attenti alla Pandemia ancora in corso attuando tutte le precauzioni del caso. È stato uno sforzo notevole per tutti gli organizzatori mettere in piedi questa rassegna estiva 2021 - chiosa l’Artuso - coniugando sicurezza e legittima necessità di svago, divertimento e socialità. Attendiamo numerosi tutti i cittadini di Statte e i tanti turisti che in questo periodo dell’anno ritornano o visitano il nostro bel paese per trascorrere tutti insieme serene e ricche serate con E..STATTE 2021».