di Nicoletta Toselli
Francesco Fasulo, un Giovane di 31 anni, Dottore in Giurisprudenza, con Specializzazione in Diritto Pubblico Amministrativo, un Giornalista, Scrittore e lavoro nell’ambito della Comunicazione e del Marketing, si candida a GIOVANE CANDIDATO SINDACO DI ASSISI.
Nato e cresciuto ad Assisi da una famiglia umile, semplice e cristiana che ha saputo trasmettere i sani valori umani dell’onestà, della dedizione, del non arrendersi mai, del rispetto, dell’educazione, del sacrificio, del duro lavoro e dell’essere sempre attenti e disponibili ad aiutare il prossimo.
Il suo stile di vita è incentrato nel servizio umile, onesto, competente e concreto alla collettività, attraverso l’ascolto dei bisogni, delle esigenze, delle problematiche e dei desideri della comunità. Il Progetto Politico, puramente ed interamente CIVICO, che si chiama L’AMORE PER ASSISI E FRAZIONI, è costituito da varie Liste Civiche, libere da tutti i partiti, composte da cittadini e cittadine, provenienti da tutti i settori della società civile che vogliono, con dedizione, onestà e senso del dovere, mettersi al servizio del territorio comunale.
Sono le LISTE DEL POPOLO e NON DEI PARTITI. “I HAVE A DREAM” (Io ho un sogno), diceva Martin Luther King, anche Francesco Fasulo ha un sogno, recuperare il calore della nostra comunità, attraverso una politica partecipata e condivisa, dove ogni cittadino possa prendere parte alle scelte che riguardano il bene della collettività.
Per questo in tale prospettiva è anzitutto necessario portare l’Amministrazione Comunale vicino ai cittadini, a livello di Frazione, a livello di quartiere, a livello di vicolo.
Infatti, essere un buon Sindaco significa impegnarsi affinchè la Città di Assisi cresca tutta insieme, senza separazioni e senza distinzioni tra centro e Frazioni, tra centro e periferie, diffondendo qualità e sviluppo su tutto il territorio comunale assisano.
Fasulo dichiara: "Se diventerò Sindaco il mio ed il nostro obiettivo di governo sarà quello di creare un’intero territorio comunale dove ogni cittadino, sia esso bambino, giovane, adulto o anziano, POSSA VIVERE CON DIGNITA', IN SICUREZZA ED IN ARMONIA rilanciando e sviluppando Assisi e Frazioni, da un punto di vista economico, imprenditoriale, turistico, lavorativo, commerciale ed industriale.
Le priorità di governo che abbiamo per Assisi e Frazioni sono: eliminare la burocrazia, gli sprechi e le inefficienze comunali, semplificare la pubblica amministrazione per ricavare risorse da investire per erogare servizi di qualità al cittadino e al turista e per garantire lo sviluppo del territorio; erogazione di servizi comunali di qualità per tutte le Frazioni che devono essere riscoperte, riqualificate e valorizzate.
Realizzeremo concretamente il nostro Programma di Governo con onestà, lungimiranza, competenza e senso del dovere; quel senso del dovere che ha animato sempre la mia esistenza sull’esempio di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, magistrati che hanno dato la vita per lo Stato, per la legalità e la giustizia e che erano soliti dire: “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana”.
Per Amore della mia Città di Assisi e di tutte le Frazioni mi metto al servizio dei cittadini testimoniando una politica vissuta come una maniera esigente di vivere il mio impegno umano e cristiano a servizio del prossimo".