Pin It

 

Per San Valentino, Banksy ha realizzato una nuova opera che denuncia la tragedia delle violenze domestiche sulle donne.

A Margate, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, l'artista di strada ha dipinto su un muro una donna ripresa dall'iconografia pubblicitaria Usa degli anni '50, salvo che ha un occhio nero e un dente rotto e apparentemente ha appena gettato un uomo in un vecchio congelatore, che è materialmente presente e appoggiato al muro: ne escono un paio di gambe maschili.

"Mascara per San Valentino" secondo l'agenzia di stampa Agi, è il titolo dell'opera che è stata rivendicata dall'artista sul suo profilo Instagram nel giorno della festa degli innamorati.

Gli internauti hanno presto identificato il luogo dove l'opera è stata realizzata, sulla cittadina costiera del Kent. 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie