La campionessa che ha solo 25 anni, numero uno delle classifiche mondiali, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.
Barty ha condiviso questa mattina un videomessaggio sul proprio profilo Instagram, in cui, visibilmente emozionata, annunciava il suo abbandono definitivo alla gare: “È una giornata difficile ed emozionante perché annuncio il mio ritiro dal tennis. Non ho più la motivazione fisica ed emotiva o tutto ciò che serve per continuare ai massimi livelli. Sono esausta. So che al momento questa è la scelta giusta. È tempo di seguire altri sogni.”
L’australiana ha conquistato ben 15 titoli, tra cui tre prove del Grande Slam, tra cui l’edizione 2021 di Wimbledon. Il successo più importante è proprio l’ultimo. Barty si è aggiudicata anche l’Australian Open di gennaio 2022, il suo torneo di casa, in cui aveva fallito la rincorsa al titolo negli ultimi anni, probabilmente per un eccesso di pressioni.
Info Autore
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista.
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni.
Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida.
Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs.
Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino"
Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica.
"Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo".
Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi.
Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali.
Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv.
Graphic design.
I Miei Articoli