Pin It
 
Aggiornamento in tempo reale  

23:49 Varsavia: Kiev sia candidata all'adesione all'Ue23:21 Esplosioni a Kiev durante il coprifu

23:16 Assemblea Consiglio d'Europa decide di espellere la Russia

L'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa (Pace) ha deciso di espellere la Russia e ne ha raccomandato l'esclusione dal Consiglio di Europa. Inoltre ha chiesto di fornire difesa aerea all'Ucraina. Nella votazione 216 si sono espressi a favore, nessuno contrario e tre si sono astenuti.

22:15 Zelensky ai premier polacco, ceco e sloveno: "La vostra visita un forte segnale di sostegno"

"La vostra visita a Kiev in questo momento difficile per l'Ucraina è un forte segnale di sostegno. Lo apprezziamo davvero". Così il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, incontrando a Kiev il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki, accompagnato dal suo vice premier Jarosław Kaczyński, il primo ministro ceco Petr Fiala e il primo ministro sloveno Janez Janša.

21:43 Oggi evacuate 28.893 persone, 7 corridoi su 9 hanno funzionato

"Sette dei nove corridoi umanitari concordati hanno funzionato: sono state evacuate 28.893 persone. Da Mariupol sono state salvate quasi 20 mila persone". Lo dice la vicepremier e ministro della reintegrazione dei territori, Iryna Vereschuk. Dalla regione di Sumy e Kharkiv, rileva, "sono stati evacuati altre 8.893 persone. È rimasto bloccato oggi a Berdyansk il convoglio con l'aiuto umanitario e gli autobus per evacuare le persone. Per la seconda volta non è stato possibile evacuare persone dalla regione di Kiev. Domani continueremo ad evacuare le persone da Mariupol. Inoltre procediamo con l'evacuazione delle persone da Izyum".

21:20 Conclusi i colloqui Russia-Ucraina, riprenderanno domani

I colloqui in videoconferenza fra la Russia e Ucraina si sono conclusi e riprenderanno domani. Lo ha annunciato via Twitter il negoziatore ucraino e consigliere presidenziale Mikhaylo Podolyak. "Continueremo domani. Un processo negoziale molto difficile. Ci sono contraddizioni fondamentali. Ma c'è sicuramente spazio per il compromesso. Durante la pausa, il lavoro in sottogruppi proseguirà", ha detto a proposito dei colloqu

18:57 Casa Bianca: incontro Biden-Zelensky? Stiamo finalizzando il programma di viaggi
 
16:56 Una giornalista ucraina è stata uccisa nello stesso attacco in cui è stato colpito l'operatore di Fox News

La giornalista ucraina Okeksandra Kurshinoa è morta in seguito all'attacco di artiglieria nel villaggio di Horenka costato la vita anche al cameraman della rete televisiva Fox News Pierre Zakrzewski. Lo riferisce l'agenzia di stampa France Presse. Sono a questo punto tre gli operatori dei media che negli ultimi giorni sono morti in Ucraina a causa di attacchi russi.

13:47 Corridoio umanitario da Mariupol, duemila auto avrebbero lasciato la città
 
13:39 Almeno quattro i morti nel condominio colpito da un missile a Kiev
 
13:05 Non si sa dov'è la giornalista che ieri ha mostrato il cartello "No war" in televisione

È scomparsa la giornalista russa Maria Ovsyannikova, che ieri ha interrotto il telegiornale della tv di Stato con un cartello in mano per protestare contro la guerra in Ucraina. “Non riusciamo a trovarla”,  ha detto l'avvocato Dmitry Zakhvatov dopo che in un primo momento gli amici della donna avevano detto che si trovava al dipartimento di polizia di Ostankino, a Mosca.

12:36 Zelensky all'Europa: non ci date abbastanza armi, Russia potrebbe colpire altri paesi europei
 
12:30 Agenzia per la cybersicurezza: attenzione alle tecnologie russe impiegate nelle aziende
 
12:23 Ripresi i negoziati interrotti ieri
     
11:56 Onu: sfondata soglia dei tre milioni di rifugiati
 
11:41 Il Regno Unito impone nuove sanzioni: c'è anche la vodka
 
10:58 Cnn: circa 350 mila persone sono intrappolate a Mariupol
 
10:37 A Kiev coprifuoco di 36 ore da stasera

10:31 Breve colloquio tra Draghi e Sullivan

09:42 Bombe russe su un ospedale e scuole a Lugansk, 4 morti
 
09:37 La commissione europea ammonisce la Russia: può evitare il disastro finanziario solo fermandosi
00:46 Pechino: non siamo "parte in causa" nella guerra della Russia contro l'Ucraina
 
Fonte Rainews

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie