Pin It

 

9 marzo 2022, tutti gli avvenimenti della giornata

 

19.34 – CNN: Migliaia di lavoratori portuali nei porti lungo la costa occidentale degli Stati Uniti si rifiutano di movimentare qualsiasi carico russo in risposta all’invasione russa dell’Ucraina

18.57 -Ucraina, Londra chiede al G7 stop petrolio russo, appello lanciato dalla ministra degli Esteri britannica Truss.

17.40 – Il ministero della Difesa russo ha ammesso che alcuni soldati di leva stanno prendendo parte all’invasione russa dell’Ucraina , nonostante le molteplici smentite del suo presidente Vladimir Putin.

17.05 – La perdita di potenza alla centrale nucleare di Chernobyl in Ucraina non ha alcun impatto critico sulla sicurezza, ha affermato l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA).

17.03 – Più di 3 milioni di ucraini avranno bisogno di assistenza alimentare, afferma il Programma alimentare mondiale

17.01 – Colloquio tra Putin e Scholz sulla crisi in corso

15.18 – Un aereo russo abbattuto si è schiantato contro un edificio residenziale a Osokorky, quartiere storico di Kiev. Il pilota è stato estratto dai rottami del velivolo, ma ha perso la vita.

15.00 – Il cancelliere tedesco Scholz ha dichiarato: “Certamente non manderemo aerei da guerra in Ucraina”.

14.00 – Chernobyl senza elettricità. A Chernobyl “ci sono oltre 2.000 tonnellate di combustibile esaurito in quattro vasche di raffreddamento, ma ora sono sufficientemente raffreddate” e una fuga di radiazioni non dovrebbe essere al momento imminente.

12.44 – Zelensky “La Russia usa missili, aerei ed elicotteri contro di noi, contro i civili, contro le nostre città, contro le nostre infrastrutture. È dovere umanitario del mondo rispondere”, ha affermato nel suo discorso televisivo quotidiano.

11.35 – La Russia: “Non vogliamo conquistare l’Ucraina ma difendere il Donbass”

11.04 – La Russia afferma che preferirebbe raggiungere i suoi obiettivi in ​​Ucraina attraverso i colloqui e non prevede di rovesciare il governo.

10.00 – E’ iniziata la tregua temporanea in Ucraina per consentire i corridoi umanitari. La guerra dovrebbe riprendere intorno alle 21.

09.30 – Dagli Usa hanno detto che il gasdotto Nord Stream 2 è morto.

09.10 – Secondo Fitch la Russia è a rischio default.

08.15 – La Russia ha annunciato di aver preso il controllo della centrale di Zaporizhzhia.

02.34 – Il governo degli Stati Uniti rifiuta il piano dei caccia polacchi

Un piano polacco per fornire aerei da combattimento all’Ucraina non andrà avanti poiché il governo degli Stati Uniti lo ha descritto come “non sostenibile”.

Fonte NewsMondo

 

 

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie