di Paolo Di Mizio
Guardiamolo tutti questo video. Una bambina palestinese di dieci anni - i suoi genitori uccisi dalle bombe - senza scarpe, si è caricata sulle spalle la sorellina ferita a una gamba e l'ha portata per oltre due km verso un ospedale, finché un giornalista arabo non le ha viste e le ha accompagnate con la sua auto.
Questi bambini sono temperati dal dolore e dalla sofferenza, sono eroi indistruttibili e lotteranno sempre contro la dominazione ebraica.
L'intero popolo palestinese dopo decenni di lotta è un popolo di eroi.
(Foto condivisa da Società Italiana di Pediatria)
VIDEO
https://www.facebook.com/100084806887005/videos/925619636100745
Info Autore
Author: PAOLO DI MIZIO
Biografia:
Paolo Di Mizio, giornalista professionista, è stato negli anni ’70 corrispondente da Londra per l’agenzia di stampa NEA. Ha poi lavorato in televisione con Maurizio Costanzo e Arrigo Levi. Inviato speciale e caporedattore del Tg5 fin dal 1992, è stato co-inventore e “pioniere” delle rassegne stampa, che ha condotto per 22 anni, diventando un punto di riferimento per l’informazione di tarda serata.
Inviato di guerra in Iraq nel ’91 e corrispondente da Washington nel 2003, ha intervistato personaggi quali Bill Clinton, Margareth Thatcher, Arafat, Gheddafi, Netanyahu. Ha collaborato con diversi giornali stranieri.
Attualmente collabora con Tgcom24 (Mediaset) ed è editorialista del quotidiano La Notizia. Ha pubblicato un romanzo storico “Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù”, un libro di poesie e scritti letterari “Teneri lupi”, un libro di racconti “La moglie assassina” e un libro dedicato a Gaza “La terra degli ulivi” di prossima uscita.
I Miei Articoli