di Nicoletta Toselli
Oggi, 8 febbraio 2021 alle ore 10.00, nella Villa Comunale di Scalea, cittadina dell'Alto Tirreno cosentino, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della fondazione epilessia LICE, è stata inaugurata la panchina viola nell'ambito della giornata internazionale contro l'epilessia.
Un evento fortemente voluto dal presidente regionale dell’AICE Calabria, Carmine Galiano, un giovane attento da tempo a questa problematica che ha un grosso impatto sociale.
L' AICE ha come obiettivo la persona: realizzare una legge che ricerchi, nel pieno diritto di cittadinanza di tutte le persone e famiglie con epilessia, il massimo grado di autonomia, autosufficienza ed autostima, per una migliore qualità della vita.
Era prevista nel cerimoniale l' illuminazione con il colore viola della Torre Talao ma causa maltempo è stata rimandata.
Carmine Galiano ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell'evento, auspicando sempre maggior divulgazione e sensibilizzazione su una problematica tanto importante.