Attenzione, dal 19 luglio 2023, Intesa Sanpaolo ha deciso che tutti quelli che utilizzano principalmente l'applicazione per gestire il proprio conto corrente o la Carta Superflash passeranno forzatamente a Isybank con un nuovo IBAN e una nuova carta.
Si poteva disdire solo fino al 30 settembre 2023. A causa di questa decisione poco trasparente, utilizzando il silenzio assenso, le persone interessate saranno costrette a cambiare tutte le loro domiciliazioni bancarie, dato che verrà assegnato un nuovo IBAN. Inoltre, pare che l'operatività del conto avverrà soltanto tramite la nuova applicazione di Isybank e nel caso in cui non funzionasse sarebbe tutto molto complicato.
Ma è giusta questa novità? Vediamo di capire tutti i pro e i contro.
Sono Michele Masiero Consulente Finanziario Autonomo di Athena Scf, sono di Padova.
Arrivo da un’esperienza decennale presso lo studio di famiglia in ambito di consulenza del lavoro, contabile e fiscale, per imprese e privati e da una passione per la finanza personale e gli investimenti che mi ha portato a studiare e acquisire esperienza diretta nel campo della finanza tradizionale e cryptovalute.
Faccio questo lavoro perché dalla mia esperienza lavorativa pregressa ho notato una scarsa cultura finanziaria da parte di aziende, imprenditori e privati, una cattiva gestione dei risparmi e degli investimenti da parte di banche, intermediari e consulenti in conflitto di interesse che si occupano solamente della parte del patrimonio liquido disponibile in filiale, senza assistere in alcun modo il cliente nella gestione del restante patrimonio e aiutarlo a gestire situazioni finanziarie familiari ed aziendali.
Mi occupo sia di divulgazione finanziaria che di consulenza finanziaria indipendente. In questo modo aiuto persone ed aziende a migliorare la propria cultura finanziaria offrendo loro consulenza finanziaria personalizzata necessaria per raggiungere i propri personali obiettivi di investimento.