Decisamente i tempi che stiamo vivendo, sono radicalmente cambiati rispetto solamente ad una trentina di anni fa e non sempre (ahinoi) per il meglio. Non mi riferisco solamente allo strano virus che ci sta decimando tutti e che, a mio parere, ha un origine che nulla ha di naturale (consiglio di sbirciare in Internet il progetto "Great Reset" ideato da Bill e Melinda Gates con altri "potenti" di questa miserabile sfera e di trarre le proprie personali conclusioni). Il mostruoso progresso tecnologico raggiunto dall'uomo ci ha catturato imprigionando il nostro modo di vivere.
Invece di servirci degli utili mezzi a disposizione , ci facciamo usare dagli stessi e così , forti del progresso tecnologico ,non ci rendiamo conto di subire anche un deprimente regresso sociale . Per l'appunto solo trentanni fa , dove la gente ancora usava salutarsi per strada scambiando le famose quattro chiacchere , prevaleva il detto: "L'unione fa la forza". Specialmente nei paesini o piccole cittadine ci si dava spesso una mano l'un l'altro in caso di necessità o comune bisogno, mentre al giorno d'oggi mi sembra che imperi il detto : "Ognun per sè e Dio per tutti" , o peggio , il cinico: "Mors tua , vita mea" , dove ognuno sembra vivere nella propria "bolla-cellula" con lo sguardo fisso nel cellulare incurante di tutto ciò che non gli riguardi attorno. So bene che qualcuno mi potrebbe bollare di paranoico pessimista , dandomi il benvenuto nel 2020, ma purtoppo penso invece di eccedere in realismo quando più e più volte mi trovo a ripetermi che si stava meglio quando si stava peggio. Certo , anch'io uso il cellulare e navigo in internet, ma ripeto "uso", senza subire la sorte di dipendenza di molti ... Troppi ... Sono vissuto quarant'anni servendomi delle cabine telefoniche e se avessi previsto un tale non rispetto sociale (dove addirittura per non rinunciare a scrivere i messaggini guidando, si invade il senso opposto di marcia rischiando scontri frontali) ne farei volentieri a meno per altri cinquanta (Quia Deus voluit)!
Ma per carità intendiamoci ! Mi considero uomo del mio tempo e cerco di starci al passo, solamente mi delude vedere il mio simile idolatrare questi feticci tecnologici innalzandoli ad icone simbolo di capriccioso ed esibizionistico benessere ... E' stupido e
degradante ... Ciò che invece non accetterò mai e che purtroppo mi vede impotente ed inerme, sono disegni e progetti mal celati da parte di potenti megalomani semidei , impostici a priori senza discussioni, anzi taciuti nel segreto dei propri sporchi affari a danno di intere generazioni ! L'inquinamento elettromagnetico per esempio, di antenne sempre più potenti, che già sconvolgono insetti ed animali in certi casi fino alla morte, sembra essere innocuo all'essere umano al quale basta accoccolarsi felice ad un Internet più veloce e capace, senza chiedersi il perchè dell'incremento improvviso di casi di leucemie , tumori e vari strani disturbi psico-neurologici che continuamente minano e corrodono la pacifica e comune vita di un tempo espandendosi a macchia d'olio sull'intero globo terrestre vestendosi di "normalità" all'opinione pubblica. No, non è normale , come non è normale il surriscaldamento terrestre che causa lo scioglimento dei ghiacciai , il conseguente innalzamento delle acque oceaniche ed estremi eventi metereologici fuori controllo che fanno gridare all'Apocalisse .
Mentre Dio (che non c'entra per niente avendoci resi indipendenti nel libero arbitrio) se ne starà pentito con la faccia fra le mani e si cercherà una giustificazione pensando fra sè : "L'avevo detto che mai più avrei mandato un diluvio sulla Terra , che tanto quella bestia presuntuosa ci avrebbe pensato da sola alla propria fine !" Noi , con la testa sempre nei nostri affari , non siamo più abituati neanche a guardare il cielo , altrimenti ci saremmo accorti che da circa vent'anni strani aerei sempre più spesso camminano sopra le nostre teste rilasciando lunghe scie fumose che permangono giorni interi diradandosi ed estendendosi fino a formare compatti annuvolamenti ... A volte il cielo sembra una griglia formata dall'intersecazione di queste scie e , badate bene , NON SONO comuni scie di condensa aerea che un tempo , come traccie di tante lumache , si riducevano con il normale proseguire della rotta del velivolo . Le notizie a tal proposito sono molto confuse e non per niente precise. Ciò che anni fa è stato divulgato è che si tratta di un progetto segreto militare ma subito affiancato da un'altra notizia , vestita di perbenismo , che professava un benigno controllo climatico atto a preservare il surriscaldamento terrestre ... Quello che invece si sa di certo , dopo aver analizzato le precipitazioni dalle insolite nubi , è che in quelle acque si sono trovate tracce consistenti di Bario, Titanio, Alluminio, Ossido di Zinco e altri componenti chimici che ora non ricordo (ma basta come sempre documentarsi in Internet digitando semplicemente "scie chimiche"visto che volenti o nolenti lo abbiamo al nostro servizio) ma che per certo sono causa di perdita di memoria , alterazione alle reazioni dello stato d'umore , epicondiliti, disturbi alle giunture ossee e nei casi più estremi tumori cerebrali ... Che dire poi del cielo notturno?
Dove , per via di esclusione di tutto ciò che è conosciuto volare in cielo , si deduce che strane luci (a volte persino in formazione) sono veri e propri UFO (dando il giusto significato all'acronimo inglese UFO unidentified flying object e cioè oggetto volante non identificato e non aprioristicamente astronave aliena). Cos'altro ci stanno "regalando"di nuovo a nostra insaputa nascondendosi dietro al perbenismo delle parole "progresso e civiltà"? Credo che purtroppo a questa domanda non sia conveniente per "qualcuno" la risposta che , son sicuro , neanche un vero alieno capitato da noi per sicuro errore saprebbe spiegarne la logica ... Anzi , posso immaginare nella mia fantasia ciò che potrebbe ammonirci : " Ma voi , che vi professate ad immagine del vostro Creatore e posti al dominio del vostro pianeta , ma quanto imbecili siete ? Davvero noi , con tutto il nostro bagaglio di sapere scientifico , non riusciamo a comprendere tanta stupidità !".