Ritorna il momento della liturgia che era stato sospeso a causa della pandemia: lo scambio del gesto della pace alla messa.
La Cei prende atto di un certo allentamento nelle norme di prevenzione del Covid e ha inviato una lettera ai Vescovi con suggerimenti relativi alle misure di prevenzione della pandemia.
Queste le principali indicazioni: non partecipare se si hanno sintomi influenza o in caso di positività al virus, ripristinare l'uso delle acquasantiere, non è più obbligatorio il distanziamento tra i fedeli che partecipino alle celebrazioni e si potrà ripristinare la consueta forma di scambio del segno della pace, la celebrazione di Battesimi, Cresime, Ordinazioni, Unzione dei Malati si può effettuare senza l'ausilio di strumenti.
Info Autore
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista.
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni.
Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida.
Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs.
Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino"
Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica.
"Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo".
Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi.
Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali.
Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv.
Graphic design.
I Miei Articoli