Sabato 29 Ottobre presso il Centro Polisportivo denominato Gabriele Grosso in Cetraro si è tenuto il I Memorial a ricordo del piccolo Gabriele, deceduto all’età di 11 anni a causa di una grave malattia.
Gabriele è rimasto nel cuore di tutti coloro i quali lo hanno conosciuto, un bambino dotato di una grande sensibilità, il quale cercava di far star bene con la sua chitarra tutti i bambini presenti nel reparto oncologico dove lui era ricoverato. Regalavi sorrisi, tranquillità e momenti di spensieratezza. Un ringraziamento particolare va ai gestori della struttura Leo Terranova, Salvatore Imperatore e Adriano Losardo i quali insieme ai Mister della società hanno voluto creare un momento di aggregazione, socializzazione e celebrazione alla vita e allo stare bene con gli altri ricordando questo bambino che faceva ciò negli ospedali. La Presidente dell’Associazione D.sa Concetta Grosso ringrazia tutti colori i quali hanno organizzato e partecipato all’evento per far sì che si creasse un momento dove la sana imprenditoria, la responsabilità sociale, la solidarietà e il volontariato si incontrassero. All’evento ha partecipato il Sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo il quale ha ricordato che nel 2011 era stato inaugurato il Centro polisportivo dal Sindaco pro tempore Giuseppe Aieta e da lui stesso in qualità di vice sindaco. Nel corso della serata è stato consegnato dai genitori e dal fratello di Gabriele, Luciano, Assunta e Francesco un defibrillatore sia con placche pediatriche e sia con placche per adulti, dove la Presidente ha specificato che questo non è solo un dono indirizzato al Centro Polisportivo ma a tutta la Comunità e che si è scelto tale posto perché vede la presenza di tanti bambini che attraverso lo sport, il gioco e loro voci ricordano la spensieratezza, la felicità e l’importanza dello stare insieme.
Al memorial hanno partecipato le società Cesco Sbano, Marca Football Club, Pro Scalea, Digiesse Academy Cetraro-Acquappesa, Digiesse Praia –Tortora le quali hanno permesso la realizzazione del Memorial.