Oggi 25 ottobre 2022 WhatsApp ha ripreso a funzionare verso le 10.50, dalle 09:00 di mattina aveva interrotto il servizio.
Il servizio di messaggistica era completamente non funzionante, con l'impossibilità di inviare e ricevere messaggi o di configurare la versione browser di Whatsapp tramite il menù dei dispositivi collegati. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) funzionavano correttamente.
Rallentamenti anche su Telegram dove gli utenti si sono riversati. Non è stato quindi un problema dei vari operatori (come Iliad, WindTre, TIM, Vodafone o Fastweb) ma del servizio di messaggistica.
Whatsapp è la celebre applicazione per smartphone. Lanciata nel 2009, Whatsapp ha ridefinito il concetto di messaggistica istantanea e mandato in pensione gli SMS definitivamente. Nel Febbraio del 2014 la app è stata acquistata da un altro colosso del digitale: Facebook. Ad oggi si stima che due miliardi e mezzo di persone al mondo utilizzino Whatsapp. In Italia una stima indica che circa un italiano su due utilizza Whatsapp. Sarebbero infatti 32 milioni gli utenti della app nel Belpaese.
Link per segnalare disservizi: https://www.assistenza-clienti.it/whatsapp/down/#:~:text=Molti%20sono%20infatti%20i%20fattori%20che%20possono%20determinare,citati%20sopra%2C%20un%20down%20totale%20della%20rete%20Whatsapp.
notizia in aggiornamento