Cambiamenti in vista per l'applicazione Whatsapp. Sempre più in incognito. Dopo che molti utenti hanno chiesto di nascondere il proprio status ‘online’, l’app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere ‘invisibili’ anche mentre stiamo scrivendo un messaggio o registrando un vocale.
Un’estensione della privacy, quindi, che si aggiunge alla possibilità di nascondere data e ora dell’ultimo accesso a tutti i contatti, solo ad alcuni di essi o nessuno.
Allo stesso modo, anche la voce ‘online’ verrà adeguata a questo standard: si potrà quindi decidere chi può vedere quando siamo online grazie alla nuova finestra ‘Chi può vedere quando sono online’, con le opzioni ‘Tutti’ e ‘Come l’ultimo visto’. Quindi si potrà quindi decidere di mostrare il proprio stato online a ‘Tutti’ oppure attivare l’opzione ‘Come chi può vedere il mio ultimo accesso’. In quest’ultimo caso, per la massima privacy basterà scegliere l’impostazione più restrittiva ‘Nessuno’.
La funzione è attualmente in beta e presto verrà rilasciata con un aggiornamento, inizialmente solo su iOS, ma un’analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop.
Info Autore
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista.
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni.
Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida.
Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs.
Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino"
Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica.
"Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo".
Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi.
Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali.
Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv.
Graphic design.
I Miei Articoli