Il gioco del burraco entra nelle carceri. Avrà inizio giovedì 24 il primo corso di burraco a detenuti.
La vulcanica direttrice delle Casa Circondariale di Paola, dott.ssa. Emilia Boccagna, ha favorevolmente accolto la proposta avanzata dai soci del Lions Club Belvedere Marittimo Riviera dei Cedri, a tenere un corso di burraco ai reclusi.
Ha saputo, la dott.ssa Boccagna cogliere il potenziale intrinseco che ha questo gioco di carte, capace di sviluppare attività mnemoniche, ragionamenti e logica fornendo una funzione rieducativa delle pena valorizzando l’importanza delle attività intrattamentali che arrivano dalle associazioni di servizio, oltre ad occupare il tempo, quel tempo che in una cella scorre più lentamente.
Filippo Natale, Antonella Pisciotta, Anna Anselmo coadiuvati dall’arbitro nazionale FiBur Inella Albanese saranno i docenti-burrachisti.
Il progetto che ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie e previste per l’accesso alle strutture penitenziarie ed è realizzato nel rispetto delle norme anticovid, prevede una serie di incontri alfine di spiegare i rudimenti del gioco e un torneo finale con per premi mazzi di carte francesi.