Pin It

 

A seguito della prematura scomparsa dell’ing. Marcelli FdC, per garantire la continuità del servizio degli impianti di risalita di Camigliatello, ha designato quale direttore di esercizio l’ing Mario Vigna.

Mentre per quanto concerne l’impianto di Lorica, ha inviato ad USTIF la richiesta di nomina, quale direttore di esercizio, dell’ing. Santo Marazzita, dirigente del trasporto ferroviario della società e, per poter procedere, si attende il prescritto nulla osta tecnico che dovrebbe pervenire per l’inizio della settimana.

Inoltre, la Società, nella persona dell’AU, in mancanza del direttore di esercizio, ha disposto l’espletamento di un’inchiesta in merito al tragico incidente dello scorso 23 gennaio, per come prescritto dall’art. 93 del DPR 753/80, fermo restando il doveroso rispetto per le indagini giudiziarie in corso, per le quali si rimane a disposizione con la più ampia collaborazione.

Detta commissione sarà composta dai rappresentati dell’USTIF ANSFISA e della Regione, per come prescritto dal citato DPR, e da un rappresentante di Ferrovie della Calabria.

Al riguardo, l'AU, al fine di garantire la massima autorevolezza nonché il contributo di tutti i soggetti interessati, ha richiesto la partecipazione, seppure non prescritta dalla norma, anche di un rappresentante dell’amministrazione giudiziaria di Lorica Ski e del Comune di Casali del Manco, quali proprietari dell’impianto ed inoltre ha proposto che la funzione di Presidente della Commissione d’inchiesta venga assolta dal tecnico che sarà nominato dall’USTIF ANSFISA.

Nel frattempo, la società nei giorni scorsi ha richiesto al Comune di Casali del Manco e alla Regione di avviare iter necessario per intitolare l’impianto o comunque l’area antistante lo stesso, all’Ing. Alessandro Marcelli.

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie