di Mario Logullo
Peppino De Rose, giovane ed intraprendente professore di Sartano, in provincia di Cosenza, da una vita impegnato su vari fronti, ha collezionato negli anni, tanti successi importanti, va sempre dritto per la sua strada, non si ferma mai ed è sempre pronto a nuove sfide.
Di recente è stato selezionato tra gli esperti nazionali e professori universitari per relazionare all'importante TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Peppino De Rose, è un economista esperto in politiche di coesione e programmi dell’Unione europea e professore universitario di Impresa turistica e mercati internazionali presso l’Università della Calabria. Campus universitario in cui si è laureato con lode in Economia e Commercio con indirizzo in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Formazione della persona e mercato del lavoro presso l’Università di Bergamo e diverse specializzazioni tra cui in Governo del territorio presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e in Management delle imprese non profit presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. È stato Cultore della materia in diritto pubblico, legislazione scolastica e pedagogia presso l’Università della Basilicata. Da giovanissimo è stato chiamato a svolgere funzioni di consulente e consigliere politico nei bureaux dei deputati al Parlamento europeo e di esperto presso vari dipartimenti della Regione Calabria. Coopera con enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti europei in diversi ambiti settoriali e svolge attività di ricerca scientifica serbando sempre un approccio umanistico ai temi dell’economia di mercato e dello sviluppo. E’ impegnato nel sociale e promuove diverse attività culturali per la promozione delle regioni del Mezzogiorno d’Italia. Complimenti per questo nuovo incarico e in bocca al lupo per tutto anche da parte del nostro giornale.