Pin It

 

di Silvia Giampà

Il 25 novembre 2023, alle ore 10.00, a Parma, presso Picasso Food Forest, ci sarà un incontro di letture in versi e un laboratorio naturalistico per celebrare la bellezza della natura.

La poetessa Emanuela Rizzo ha organizzato l'evento con Alessandra Zanoni.

Insieme a Emanuela ci saranno poeti, scrittori, critici d'arte, tutti amanti della natura. Saranno presenti Luca Ariano, Costanza Canali, Sara Ferraglia, Francesco Gallieri, Iolanda Carolì, Manuela Bartolotti, Antonio Tacete. 

Parteciperanno i bambini Samuele e Aurora, ma si potranno unire all’evento bambini e adulti.

Emanuela ringrazia per la collaborazione Vocinarte, Fruttorti Parma, Parma Sostenibile.

La poetessa celebrerà le foglie citando i meravigliosi versi di Attilio Zanichelli dedicati alle foglie, che da sempre profondamente ama.

I bambini che si uniranno volontariamente avranno l'opportunità di leggere gli splendidi versi del poeta, grande amante degli alberi e della natura, Tiziano Fratus.

 

Pin It
Info Autore
Silvia Giampà
Author: Silvia Giampà
Biografia:
Dopo la maturità scientifica, si laurea, con lode, in Giurisprudenza, discutendo una tesi in diritto processuale penale. Avvocato, collabora con le scuole nella realizzazione di progetti inerenti alla conoscenza e all'approfondimento della Costituzione italiana e dei diritti umani. Partecipa, in qualità di istruttore, ai corsi promossi dalla Scuola “Studenti con le stellette” (studenticonlestellette.weebly.com). Coopera con A.G.eD. (Associazione Giustizia e Democrazia) di Como, che si occupa della promozione ed organizzazione di eventi sui temi dei diritti, della giustizia e della legalità. Ha già ricoperto cariche pubbliche. E' socia di Atlantide – Centro studi nazionale per le arti e la letteratura.
I Miei Articoli