Pin It

 

Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese

 

di Adelaide Baldi

Dopo due anni di stop a causa della pandemia da COVID-19 torna “Domenica al Museo”.

Ogni prima domenica del mese, a partire dal 3 aprile, sarà di nuovo possibile visitare gratuitamente  musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali.

Iniziativa istituita nel 2014 del Ministero della Cultura per favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano. 

Le visite durante le domeniche gratuite, come quelle che si svolgeranno negli altri giorni, dovranno avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal  Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24.  All'ingresso non sarà più richiesto il green pass rafforzato e nemmeno quello base, ma resterà l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Alcuni siti sono accessibili solo su prenotazione. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare l’elenco completo pubblicato sul sito https://cultura.gov.it/domenicalmuseo

 

 

Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora con "Cronache Cilentane": periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli