Pin It

 

Bacigalupo, Aldo e Dino Ballarin, Bongiorni, Castigliano, Fadini, Gabetto, Grava, Grezar, Loik, Maroso, Martelli, Mazzola, Menti, Operto, Ossola, Rigamonti e Schubert.

Storie di campioni, capitani, ma anche di semplici riserve. 

Il 4 maggio è il giorno del ricordo. Il giorno in cui il Torino F.C. onora la sua Leggenda, la squadra che lo ha reso grande, gli uomini che hanno costruito il mito. 

A 74 anni dalla tragedia di Superga, gli “Invincibili” saranno ricordati in diverse piazze con la consueta giornata di rimembranza e comunità.

Giovedì 4 maggio sono arrivati a Torino tanti tifosi granata, per un pellegrinaggio laico, che toccherà il Cimitero Monumentale e la collina della tragedia, dove sono stati letti i nomi dei caduti.

Successivamente, riflettori e supporters si sposteranno allo stadio Filadelfia per la foto di rito sotto la storica curva Balilla, dove si sente forte il ricordo delle trentuno vittime del disastro aereo: diciotto calciatori, i dirigenti e i tecnici del club, il pilota, tre membri dell’equipaggio e tre giornalisti. 

Un anniversario sempre molto sentito, che richiama puntualmente la memoria dei tifosi granata a quel maledetto pomeriggio del 1949, che si portò via l’insuperabile squadra capitanata da Valentino Mazzola. Contribuendo, paradossalmente, a renderla di fatto immortale. 

Fonte:Targatocn.it

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli