Bacigalupo, Aldo e Dino Ballarin, Bongiorni, Castigliano, Fadini, Gabetto, Grava, Grezar, Loik, Maroso, Martelli, Mazzola, Menti, Operto, Ossola, Rigamonti e Schubert.
Storie di campioni, capitani, ma anche di semplici riserve.
Il 4 maggio è il giorno del ricordo. Il giorno in cui il Torino F.C. onora la sua Leggenda, la squadra che lo ha reso grande, gli uomini che hanno costruito il mito.
A 74 anni dalla tragedia di Superga, gli “Invincibili” saranno ricordati in diverse piazze con la consueta giornata di rimembranza e comunità.
Giovedì 4 maggio sono arrivati a Torino tanti tifosi granata, per un pellegrinaggio laico, che toccherà il Cimitero Monumentale e la collina della tragedia, dove sono stati letti i nomi dei caduti.
Successivamente, riflettori e supporters si sposteranno allo stadio Filadelfia per la foto di rito sotto la storica curva Balilla, dove si sente forte il ricordo delle trentuno vittime del disastro aereo: diciotto calciatori, i dirigenti e i tecnici del club, il pilota, tre membri dell’equipaggio e tre giornalisti.
Un anniversario sempre molto sentito, che richiama puntualmente la memoria dei tifosi granata a quel maledetto pomeriggio del 1949, che si portò via l’insuperabile squadra capitanata da Valentino Mazzola. Contribuendo, paradossalmente, a renderla di fatto immortale.
Fonte:Targatocn.it