Dopo due anni di chiusure e impedimenti arriva una proposta davvero interessante: un'esperienza emotivamente coinvolgente, ritrovare il contatto con la natura, imparare una professione o migliorare capacità già acquisite.
Partono i corsi di "Accompagnatore di escursionismo", "Allenatore di Kayake Sup", "Allenatore di Torrentismo", "Accompagnatore di cicloturismo".
Lo staff della scuola di sopravvivenza “Calabria Survival” è formata da esperti in materia di sopravvivenza in ambiente naturale.
Angelo Lucchese, fa parte dello staff scuola di sopravvivenza “Calabria Survival”.
Guida Escursionistica Ambientale, rocciatore, Istruttore Nazionale di Sopravvivenza CSEN di 1° Livello, Istruttore CSEN di Free Climbing, Paraclimbing, Tree Climbing sportivo, Nordic e Fitwalking, Istruttore Montagna, Wildwater, Torrentismo (Canyoning), Rafting. Abilitato BLSD e PTC. Angelo Lucchese è militare professionista.
Guida Escursionistica Ambientale, rocciatore, ed istruttore Nazionale CSEN di Sopravvivenza, Montagna e Sport Fluviali. Ha acquisito i primi rudimenti della vita in natura dai nonni e dal padre, che spesso lo portavano in ambiente montano e boschivo. E’ stato questo un modo per apprendere il loro sapere e, da qui, la volontà di condividere e trasmettere la passione per la vita all’aperto.
Ha frequentato corsi da istruttore di sopravvivenza per migliorare le sue conoscenze sulle tecniche di sopravvivenza e di bushcraft organizzando corsi di sopravvivenza in ambiente montano e fluviale.
I corsi di sopravvivenza sono rivolti ad adulti ed adolescenti mentre i corsi di bushcraft e di educazione ambientale sono rivolti anche alle scuole. I corsi hanno come obiettivo l’apprendimento di tecniche su come realizzare, ad esempio, un riparo d’emergenza, su come muoversi in sicurezza nell’ambiente circostante, su come identificare e riconoscere la flora e la fauna.
Ed inoltre sui vari metodi di potabilizzazione dell’acqua e del suo rinvenimento in natura, sui vari metodi di accensione del fuoco (anche con metodi primitivi).
PER INFORMAZIONI: Angelo Lucchese 3282691945 - Livia Cirone 3485534785