di Adelaide Baldi
Nella tarda serata di ieri, a Battipaglia, è stato trovato morto Filippo Viscido, ex centrocampista dell’Avellino.
Si è impiccato nel garage di casa sua. Inutile l’intervento dei soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Al momento non si conoscono i motivi del gesto. Gli agenti del commissariato di Battipaglia, su indicazione del vicequestore Lorena Cicciotti, stanno eseguendo le indagini per ricostruire la vicenda. Avrebbe compiuto 32 anni a giugno. Lascia moglie e due figli.
Il centrocampista aveva cominciato la carriera nel Chieti per poi vestire le maglie di Palmese, Sorrento, Licata, Savoia, Potenza, Campobasso, Cavese, Afragolese, Salernum Baronissi (la sua ultima esperienza, prima di essere stato svincolato per lo stop delle categorie minori a causa della pandemia) e nell’Avellino dal 2009 al 2011.
Numerosi i messaggi sui social in memoria del "Pitbull", come era stato soprannominato ad Avellino. Tra i tanti anche anche quello di Dino Fava Passaro, ex attaccante dell'Udinese, del Bologna e della Salernitana, con una foto che li ritrae insieme: «Poi all'improvviso ti arrivano quelle notizie che ti sconvolgono la giornata..perché Filippo Viscido grande uomo, grande guerriero...Riposa in pace amico mio».