Pin It

 

Secondo quanto riferito, sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco durante il comizio di Donald Trump, a Butler, in Pennsylvania.

L'ex presidente degli Stati Uniti, colpito all’orecchio destro, si è buttato subito a terra; circondato dagli agenti di sicurezza, è stato allontanato dal palco mentre alzava il pugno verso la folla.

Ucciso l’attentatore, Thomas Matthew Crooks, un giovane ventenne della Pennsylvania. Il cecchino, in mimetica, appostato su un tetto di un edificio, a centinaia di metri dal palco, ha agito indisturbato, colpendo l’ex presidente con un fucile. Ci sono stati un altro morto e due feriti tra il pubblico.

Trump, sanguinante, portato in ospedale, è stato subito dimesso. A caldo ha così commentato: «Non mi arrenderò mai!».

Sull’accaduto è intervenuto anche il presidente Biden, che ha dichiarato: «Non c'è posto per questo tipo di violenza in America».

I servizi segreti statunitensi hanno affermato che Trump è ora "al sicuro" e che sono state adottate tutte le misure di protezione.

«È stata avviata un'indagine attiva e ulteriori informazioni saranno pubblicate non appena disponibili"» - ha scritto il portavoce dei Servizi Segreti Anthony Guglielmi in un post su X. 

 

 

Pin It