di Gina Serrau
Milano - Lui è Claudio Gioia, ha 50 anni, e fa il tassista nel capoluogo lombardo da soli 4 mesi.
Stava accompagnando due turiste alla Stazione Centrale quando, improvvisamente, ha notato tre ragazze inseguite da un uomo. Immediatamente si è fermato e, istintivamente, le ha fatte salire subito a bordo.
Simultaneamente sono spuntanti altri uomini: qualcuno ha provato ad aprire la portiera, ma il tassista è ripartito in fretta e furia, evitando il peggio.
Le ragazze, seppur scosse, stavano bene. Mario, appena ha visto le giovani, ha pensato subito a sua figlia che poteva essere una di loro. Per questo non ha esitato.
In un momento storico particolarmente difficile, la solidarietà e l’aiuto reciproco sono perle preziose che non vanno mai messe da parte perchè salvano vite, salvano il mondo.
Nel video: Sullo sfondo si vedono alcuni ragazzi, di cui uno in monopattino, che sembrano seguire le tre amiche sul marciapiedi: il tassista, che ha già due clienti a bordo con le quali sta dialogando in inglese, le soccorre vicino alle scale mobili che portano in piazza Gae Aulenti, il che lascia pensare che stessero tornando a casa dopo una serata trascorsa in discoteca.