di Mario Logullo
Domenica 13 giugno, alle ore 19.00, in Viale della Repubblica a Cosenza, sarà inaugurato il Murales dedicato a Totonno Chiappetta, grazie a Federico Morabito ed alla sua azienda Hobby Color che ha dichiarato:
«Arte e amore sono le parole chiave di questo nuovo sogno che si realizza, dopo mesi di attesa forzata, false illusioni e speranza di poter ripartire. Ora che il momento è arrivato siamo davvero felici! Non vediamo l’ora di togliere i veli di copertura per rendere omaggio a Totonno e regalare alla città di Cosenza un posto dove poter ritrovare la sua arte e la sua comicità. Quella profonda leggerezza con cui ci ha fatto ridere ed emozionare, come solo lui sapeva fare, con cui riusciva ad arrivare al cuore di tutti, superando ogni diffidenza. Ma anche un posto dove ritrovare l’amore di Totonno e il nostro, per Cosenza (non possiamo dirvi altro!)».
Il Murales di Totonno in viale della Repubblica sarà un tributo al grande artista e a tutti coloro che credono nel potere dell’arte e dell’amore di rendere più lieve ogni greve situazione.
L'arte è una terapia per l'anima
e lui ce l'ha insegnato,
con il teatro, la musica, la poesia
ma soprattutto con le risate.
Totonno era semplicemente Totonno
e questa era la sua pArte migliore.
Totonno era il fratello di tutti. Comico, cabarettista, attore di teatro e del cinema, Totonno era brillante sempre, nelle piazze tra la gente di quartiere, sui palchi di grandi teatri o dietro a una cinepresa. Meritava uno spazio nel cuore di Cosenza! Il 13 giugno non potete mancare. Appuntamento alle ore 19.00 in viale della Repubblica, e ni scialamu...