Intervista di Silvia Giampà
Ciao Jessica. Benvenuta sul giornale La Voce agli Italiani. Grazie per la disponibilità.
Con la tua famiglia, sei arrivata prima al concorso fotografico “La famiglia al tramonto” organizzato da "Eugenio e Giada Fotografie". Raccontaci questa esperienza…
Lo scorso anno, una nostra amica ha trovato su Fb il concorso fotografico “La famiglia al tramonto” e ci ha proposto di partecipare. “Eugenio e Giada Fotografie”, nell’attesa di tornare alla normalità, aveva proposto un contest che metteva in palio un servizio fotografico di famiglia da fare in esterna con consegna di dieci immagini. Abbiamo deciso di partecipare, anche per avere dei ricordi da rivedere nei prossimi anni. Abbiamo fotografato la nostra Isabel nella quotidianità del momento e abbiamo inviato le immagini.
(Fotografia inviata al concorso)
(Fotografia inviata al concorso)
Quanti partecipanti eravate?
Eravamo in 91 a partecipare.
(Fotografia inviata al concorso)
Vi aspettavate di vincere?
Sinceramente non ci aspettavamo di vincere, visto il numero alto di partecipanti e anche alle altre belle foto che erano state postate! Ci ha fatto certamente piacere vincere ma la cosa che più ci ha reso felici è stata quella di partecipare ad una così bella iniziativa, diversa e unica in un periodo così brutto come quello del primo lockdown.
(Fotografia inviata al concorso)
Il 17 maggio scorso avete fatto il servizio fotografico. Come è andata?
Lunedì 17 maggio abbiamo fatto il servizio fotografico ed è stata una bellissima esperienza. Con una bimba così piccola non è stato sempre facile metterci in posa perché, come potete immaginare, si lasciava trasportare dalla novità e dalla voglia di esplorare. Ma, con Eugenio e Giada, tutto questo è passato in secondo piano; è stato realizzato il tutto con la massima spontaneità. Sono stati davvero pochi i momenti in cui ci siamo dovuti mettere realmente in posa; al contrario, ci hanno lasciato la libertà di muoverci, guardarci, ridere e giocare come fossimo a casa tra noi. Abbiamo passato dei bellissimi momenti!!
Grazie a questo servizio abbiamo un bel ricordo di noi tre in attesa della piccola ed è un po’ come se fosse stato anche un servizio maternity…
(Fotografia scattata da Eugenio e Giada Fotografie)
(Fotografia scattata da Eugenio e Giada Fotografie)
Grazie Jessica per questa intervista! Complimenti per la tua bella famiglia.
Grazie a voi per questa intervista!