di Adelaide Baldi
A Palinuro (Salerno) domenica 23 maggio si terrà il raduno “DGR”. Moto classiche e d’epoca insieme per la Salute degli uomini.
Questa sarà la decima edizione di un evento che riunisce, contemporaneamente, migliaia di motociclisti in tutto il mondo.
Si tratta di un evento di dimensione globale, dove i partecipanti, signore e signori, indossano abiti eleganti e guidano le loro moto per celebrare la loro passione per le due ruote, con lo scopo di sensibilizzare la società sulle malattie mentali maschili e aiutare, con la raccolta fondi, la ricerca per la lotta al cancro alla prostata.
Questo evento è nato a Sydney, in Australia, dall'idea di Mark Hawwa, per combattere i pregiudizi e le etichette negative attribuite ai motociclisti, nonché di raccogliere fondi per la ricerca scientifica per la Salute degli uomini.
La "DGR" è già riuscita a raccogliere più di 27 milioni di dollari e ha messo in strada più di 300.000 motociclisti.
«L'obiettivo è superare la somma totale di 30 milioni di dollari USA attraverso un grande evento globale che dimostri la nostra passione, ma anche l'assoluto senso di responsabilità di fronte alle restrizioni sanitarie che incontreremo in diversi paesi del mondo. Lo faremo tutti insieme» ha affermato Mark Hawwa, il fondatore di “The Distinguished Gentleman's Ride”.