di Red Ronnie
Se non guardate questo video non potete immaginare quanto vasta e potente sia la protesta degli agricoltori e allevatori in tutta Europa.
I loro trattori hanno invaso le strade e sono arrivati a Bruxelles, dove il parlamento europeo è stato circondato da filo spinato e difeso da cospicue forze di polizia. La TV non vi mostra queste immagini. In Italia si è parlato quasi solo del palco di Sanremo, se avrebbe accolto rappresentati della protesta o no. Quando ho cominciato a vedere tutte queste clip su internet, ho sentito la necessità di selezionarle, scaricarle e montarle in un video che avrebbe potuto durare ore. Ho lavorato due giorni per rendere giustizie alle centinaia di migliaia di persone che sono scese sulle strade per rivendicare il diritto di poter continuare a coltivare e allevare (anche se sono vegetariano), oppressi da leggi che spingono a lasciare la terra incolta e a venderti prodotti sintetici o insetti.
In tantissimi mi hanno chiesto di isolarlo e pubblicarlo, perché nessuno immaginava che la protesta fosse così vasta e decisa. D’altra parte, i media tradizionali bollano internet di fake news. Queste sono immagini vere che loro non trasmettono. Perché, come cantava Gill Scott-Heron, “The revolution will not be televised (La rivoluzione non sarà trasmessa in TV)”
Condividi il video. Chi difende i prodotti della nostra terra merita questo omaggio.