Pin It

 

di  Giuseppe Bertuccio D'Angelo 

 

Vi siete mai chiesti come si vive veramente dentro un paese in guerra?

Ormai è passato un anno dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina e dai telegiornali sento solo bollettini di guerra sterili fatti di numeri e politica, ma chi è rimasto in Ucraina come vive? O come sopravvive? Sono andato a incontrare chi ha perso tutto, o chi ha dovuto cambiare totalmente la propria vita per difendere il proprio paese.
Questa è l'Ucraina dopo lo scoppio del conflitto.
Buona visione!

 

 

In questo secondo episodio vi porto con me a Bucha e Irpin, due delle città vicino a Kiev più colpite dall'esercito russo. Ho incontrato anche chi ha potuto difendere la propria città come Sergej, che da poeta è diventato soldato, e chi come Anna si è nascosta per sopravvivere al massacro di Bucha. Anche se ho raccolto testimonianze drammatiche, alla fine c'è sempre un po' di speranza, e questa volta la lezione che mi porto a casa arriva inaspettatamente. 

 

 

Pin It
Info Autore
GIUSEPPE BERTUCCIO D’ANGELO
Author: GIUSEPPE BERTUCCIO D’ANGELO
Biografia:
Mi chiamo Giuseppe Bertuccio D’angelo, ho 33 anni e come diceva Albert Einstein: “Non ho talenti speciali, sono solo appassionatamente curioso.” Originario di Messina, dopo aver ottenuto la laurea in Economia, decido di esaudire il mio sogno più grande: partire da solo per fare il giro del mondo in un anno. Un’esperienza stravolgente che mi regala la convinzione di volere una vita degna di nota. Nel 2019 lancio il "Progetto Happiness". I reportage su YouTube dei miei viaggi sono "come foto sul comodino di ricordi bellissimi".
I Miei Articoli

Notizie