Pin It

 

di  Giuseppe Bertuccio D'Angelo

 

"Immaginati di essere cittadino di un paese che non esiste nelle mappe. Immaginati di aprire la finestre di casa tua e vedere davanti a te un muro.

Immaginati di non essere libero di uscire da questo paese. Io non riesco nemmeno a immaginarlo, e così ho deciso di entrare in Palestina per scoprire cosa vuol dire essere palestinesi e vivere dietro a un muro".

Questo video testimonianza è stato trasmesso per la prima volta il giorno 12 marzo 2023.

 

 

Reportage dentro la CITTA' FANTASMA / trasmesso per la prima volta il 19 marzo 2023

"C'è una città in Palestina che sta scomparendo. Il suo vero nome è Hebron, ma tutti ormai la chiamano "ghost town" perchè la maggior parte delle case e dei negozi è stata abbandonata. Da qualche decennio centinaia di "coloni" israeliani si insediano in queste zone creando forti conflitti con i cittadini palestinesi. È davvero difficile comprendere cosa sta succedendo e per questo motivo sono voluto entrare in questa città fantasma per vederlo con i miei occhi".

 

 

Pin It
Info Autore
GIUSEPPE BERTUCCIO D’ANGELO
Author: GIUSEPPE BERTUCCIO D’ANGELO
Biografia:
Mi chiamo Giuseppe Bertuccio D’angelo, ho 33 anni e come diceva Albert Einstein: “Non ho talenti speciali, sono solo appassionatamente curioso.” Originario di Messina, dopo aver ottenuto la laurea in Economia, decido di esaudire il mio sogno più grande: partire da solo per fare il giro del mondo in un anno. Un’esperienza stravolgente che mi regala la convinzione di volere una vita degna di nota. Nel 2019 lancio il "Progetto Happiness". I reportage su YouTube dei miei viaggi sono "come foto sul comodino di ricordi bellissimi".
I Miei Articoli

Notizie