di Alessandro Masala
Dico subito che in questa situazione ODIO E DISPREZZO TUTTI: odio le persone, odio le ideologie, odio le azioni.
Non ho simpatia per Israele e il trattamento riservato in questi anni alla popolazione della Striscia di Gaza, ad agire sempre come se in qualche modo si fosse superiori moralmente ai palestinesi, all'ideologia e all'estremismo religioso sotteso a questa visione del mondo. E non mi piace quello che è stato fatto di Gaza, che è divenuta una prigione a cielo aperto e un incubatoio di disagio. Non mi piace la politica incentrata sullo scontro con un altro popolo, In generale non mi piacciono i soprusi.
Allo stesso modo, e qui sarebbe banale dirlo, non ho simpatia per i terroristi, qualsiasi siano le loro ragioni. Ma non solo per i loro modi, ne disdegno l'ideologia. Come per Israele ne disprezzo il fondamentalismo religioso, così provo orrore per quello islamico. Sento solo pena per chi esulta per la morte di qualcun altro. Penso che Hamas sia l'organizzazione peggiore, anche rispetto a quelle delle nostri peggiori mafie.
Ho visto un sacco di video in questi giorni, tanti mi hanno fatto malissimo ma, forse, i più brutti sono quelli che mostrano i linciaggi.... (segue video)