Pin It

 

di Staita Merelinda

Pieno successo dell'evento organizzato dal Lions Club Valle dei Templi, il I° Premio per la Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale. Ieri pomeriggio in un noto albergo città si è svolta la prima edizione con la consegna ai vincitori edizione ed il Lions Club Valle dei Templi, presieduto dal Prof. Francesco Pira, ha decisamente vinto la scommessa.

Pubblico attento e colto; momenti intensi di grande solidarietà. I riconoscimenti sono stati assegnati e consegnati a donne e uomini, ragazze e ragazzi, che si sono distinti nella Arti e Imprenditori che hanno reso creativo il loro impegno sociale.

Il Presidente Pira che ha condotto la serata si è complimentato con la commissione, presieduta dalla Presidente Maria Assunta Iacona e composta dai soci: Gaetano Salemi, Sonia Siracusa, Antonia Russello, Daniela Capitano e Luciano Carrubba. Questi ultimi due soci, hanno avuto un ruolo attivo presentando i premiati e leggendo le motivazioni.

Ecco i nomi delle Premiate e dei Premiati: sezione Musica, Amanda Pascali, Edoardo Savatteri, Marco Freni e Giuseppe Zammuto; sezione Poesia: Silvia Campagnolo, Merelinda Staita, Sabrina Serra e Claudia Iacopinelli (Premio Young); sezione Pittura: Giada Attanasio; sezione Sport, Asja Abate; sezione Imprenditoria: Calogero Caruana; sezione Impegno Sociale: Marcello Giavarini, Elisa La Rocca e Gesuela Pullara.

Molto toccanti le motivazioni.

Si è realizzato un piccolo sogno - ha commentato il Presidente del Lions Club Valle dei Templi Francesco Pira - premiare eccellenze del territorio e siciliane che hanno raggiunto risultati rilevanti ma a cui non è stata riconosciuta la Creatività. Per questo abbiamo ricordato una massima di Albert Einstein: “la creatività è l’intelligenza che si diverte”. È stato anche un momento di solidarietà con la raccolta fondi per la ricerca sul cancro infantile. Presenti i Presidenti di Circoscrizione e Zona del Lions Club, Giuseppe Rubino e Mariella Antinoro. Consegnato il Premio Melvin Jones Fellow al Vice Presidente, Gioacchino Cimino, ed un Premio per i successi dello scorso anno alla Past Presidente Maria Assunta Iacona.

 

Pin It
Info Autore
MERELINDA STAITA
Author: MERELINDA STAITA
Biografia:
Merelinda Staita è nata a Catania il 27/04/1980. Consegue la maturità classica e si iscrive alla Facoltà di Lettere, indirizzo Moderno, presso l’Università degli Studi di Catania. Insegna, dall’anno scolastico 2012/2013, presso gli Istituti Scolastici Secondari di secondo grado. Scrive poesie dal 2010 e sono state pubblicate all’interno di collane antologiche. Collabora con diverse riviste, magazine e case editrici nazionali.
I Miei Articoli