Pin It

 

Venerdì 19 agosto 2022 alle 18 presso il Castello in collaborazione con l’Amministrazione Comunale nell’ambito dell’Estate Narese

 

di Merelinda Staita

Su invito dell’Amministrazione Comunale di Naro, nell’ambito dell’Estate Narese 2022, il prossimo venerdì 19 agosto 2022 alle ore 18  presso il Castello, il Lions Club Valle dei Templi, presieduto dal professor Francesco Pira, ha promosso una Conversazione sull’Identità, che vede coinvolti il filosofo professor Luciano Carrubba e il Dirigente Scolastico e scrittore professor Michele Di Pasquali. I lavori saranno aperti dal Sindaco di Naro, onorevole Maria Grazia Brandara, dai saluti delle autorità Lions presenti.

Un momento culturale sicuramente ricco di spunti durante il quale il tema sarà quello ed in particolare quello dell’Identità Siciliana e quello dell’identità digitale e i processi in atto di fragilizzazione e vetrinizzazione sul web. Sarà proprio il filosofo Carrubba a coordinare l’evento culturale in cui si parlerà anche dell’ultimo libro “L’Ascaro” di Michele Di Pasquali un saggio storico/narrative che esplora uno dei periodi storici più controversi della Sicilia: dal 1940 sino quasi il 2000 e il Presidente del Club, Pira, parlerà del suo “Piraterie 2 La Vendetta”, racconti brevi in sette sezioni su come i media si stanno, di fatto, trasformando in mero specchio della società anche nei suoi aspetti più deteriori.

Per ulteriori informazioni: Prof. Francesco Pira - Presidente Lions Club Valle dei Templi  Tel 347 7119148 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It
Info Autore
MERELINDA STAITA
Author: MERELINDA STAITA
Biografia:
Merelinda Staita è nata a Catania il 27/04/1980. Consegue la maturità classica e si iscrive alla Facoltà di Lettere, indirizzo Moderno, presso l’Università degli Studi di Catania. Insegna, dall’anno scolastico 2012/2013, presso gli Istituti Scolastici Secondari di secondo grado. Scrive poesie dal 2010 e sono state pubblicate all’interno di collane antologiche. Collabora con diverse riviste, magazine e case editrici nazionali.
I Miei Articoli