×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 131

Pin It

Ed eccoci qui ad introdurre un tema prettamente affascinante e misterioso nello stesso tempo. In questo piccolo spazio di intrattenimento voglio parlarvi di quella che è l'Astrologia, dal greco "Aster", stella e "logia", studio.
È una disciplina o meglio la scienza che studia il movimento e la posizione dei pianeti nel cielo, ma precisamente il modo in cui influenza noi stessi ed il mondo che ci circonda.
Le sue origini si perdono nella notte sei tempi. Ha origini, infatti, antichissime.

Ad oggi l'Astrologia viene considerata dai più una pseudoscienza, da chi ne parla ovviamente senza approfondire la sua conoscenza. Non a caso viene considerata da chi la contesta una scienza esoterica, additandone una connotazione magica perlopiù negativa. A parer mio, niente di più falso. Il mondo degli astri influenza in modo significativo il clima, la natura, ha impatto sulle nostre vite, sugli anni, sulle settimane e sul tempo.
Studio Astrologia da moltissimi anni e la considero una vera e propria disciplina, in grado di prevedere periodi positivi e negativi della vita di una persona. Inoltre, riesce a penetrare fino in fondo l'essere umano, entrando nella sua Anima, carpendone i tratti caratteriali, scrutandone i blocchi, i talenti, i difetti, i possibili cambiamenti che si troveranno lungo il cammino, come affrontarli e quindi evolvere.
Concludendo, direi che l'Astrologia è l'arte della previsione, non della predizione. Grazie ad essa riusciremo a conoscerci a fondo, ad accettare noi stessi, a prendere consapevolezza dei nostri limiti, di chi siamo, di chi vogliamo diventare. Sono proprio i pianeti, insieme all'ascendente e alle case, che contribuiscono alla formazione del nostro carattere, della nostra "identità ".


I pianeti astrologici sono 10, due in realtà sono astri: stiamo parlando del Sole e della Luna. I pianeti veri e propri sono: Marte, Venere, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Quelli personali: Sole, Luna, Venere, Marte e Mercurio; quelli sociali: Giove e Saturno. I pianeti esterni o transpersonali: Urano, Nettuno e Plutone.
In questo articolo non ho parlato in modo approfondito di tutto ciò che caratterizza il mondo dell'Astrologia. Lo farò più avanti, nel corso dei prossimi spazi in rubrica. Spero di avere acceso la vostra curiosità riguardo questo mondo affascinante verso la conoscenza della nostra anima e che, soprattutto, vogliate seguirmi nei prossimi articoli che proporrò, per approfondire insieme ogni aspetto di questa immensa e grande disciplina che è "l'Astrologia".
Buon viaggio a tutti.

Elena Nesci

 

Pin It