Pin It

 

La Redazion

Dramma nel reparto di neonatologia dell’ospedale di Cosenza dove ieri un bambino di 15 mesi, Domenico Maria Di Cicco, ha purtroppo perso la vita a causa di una febbre estremamente alta.

Nel frattempo, il suo fratellino di appena 5 mesi sta lottando con gli stessi sintomi preoccupanti, ed è stato  trasferito in condizioni critiche al Bambino Gesù di Roma. Il padre dei bambini, colpito dalla terribile notizia, ha reagito in preda alla disperazione causando danni a macchinari e suppellettili del reparto, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

I due piccoli, con febbre mai scesa sotto i 40 gradi, erano arrivati ieri provenienti dal nosocomio di Castrovillari (Cosenza). Il bimbo più grande, che poi è morto, aveva la febbre da diversi giorni ed è arrivato in ospedale in condizioni molto compromesse. L’impegno dei sanitari che hanno provato in tutti i modi di capire l’origine della grave sintomatologia non è bastato ad evitare l’epilogo più tragico. Per l’altro piccino di 5 mesi è stato disposto il trasferimento con un volo militare nell’ospedale pediatrico della Capitale. Le sue condizioni ora sarebbero stabili.

I medici dell’ospedale di Cosenza hanno avviato tutte le procedure per risalire all’origine del decesso del piccolo Domenico. I primi accertamenti avrebbero escluso ipotesi di infezioni batteriche da meningococco., si pensa a possibili fattori ambientali. La famiglia vive in una zona di campagna, la morte di Domenico potrebbe essere stata provocata da un batterio forse presente nell’acqua di un pozzo del terreno di proprietà della famiglia. E’ quanto sarebbe emerso dagli accertamenti effettuati dai sanitari.

 

 

Pin It

Notizie