La notizia della scomparsa della giornalista Maria Giovanna Maglie è stata annunciata via Twitter dalla sua amica Francesca Chaouqui.
Maglie aveva 70 anni. Francesca Chaouqui ha condiviso il suo dolore con un messaggio toccante: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.
Infine, la donna regala un ricordo della giornalista: "Era una persona libera e coraggiosa. Diceva quello che pensava. Se dovessi pensare a lei, direi 'a testa alta', 'coraggiosa'. In tutti questi mesi che le sono stata vicino non si è mai data per vinta. Voleva uscire dall'ospedale perché avevamo tante cose da fare".
"Addio a Maria Giovanna Maglie. Forte, intelligente, combattiva, una professionista seria e sempre pronta al confronto. Ci mancherà. Le mie più sincere condoglianze a tutti i suoi cari", ha scritto su Twitter la premier Giorgia Meloni.