Pin It

 

L’8 maggio oltre 160.000 volontari festeggiano la Croce Rossa e Mezza Luna Rossa e lo fanno da oltre 150 anni, sempre in favore del vulnerabile.


L’Associazione vive grazie all’impegno quotidiano dei Volontari che, con instancabile dedizione, promuovono attività legate alla salute e alla dignità umana, all’inclusione sociale, alla prevenzione. Preparano la popolazione per ridurre i danni causati da emergenze naturali e non, diffondono la cultura della non violenza e della cittadinanza attiva.
Solitamente le attività di piazza sono il modo migliore per festeggiare questa giornata ma l’emergenza sanitaria ha reinventato anche il modo di condividere questa ricorrenza.

Basta davvero poco per essere promulgatori di Umanità se si ha voglia di chiedere e di ascoltare. Spesso una domanda, anche la più semplice e apparentemente banale, ci connette in modo estremamente intimo a chi la riceve, senza impoverire chi la pone, generando interesse e dialogo. Può durare un attimo, può ridare dignità.

Video: 

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie