Pin It

 

Raccogliendo il grido di Papa Francesco “Fermatevi! La guerra è una follia”, è stato deciso di convocare una edizione straordinaria della Marcia della pace e della fraternità che si terrà domenica 24 aprile, vigilia della Festa della Liberazione.

Alla Conferenza stampa sono intervenuti: Stefania Proietti, Presidente della Provincia di Perugia Giuseppe Giulietti, Presidente della FNSI Andrea Ferrari Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani Flavio Lotti, Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi Elena Belia, Marco Zucchetta, Tancredi Marini e Mariam Bouchraa, giovani in Servizio Civile Universale che stanno curando l’organizzazione della Marcia.

Questa marcia è stata chiamata da Capitini ‘per la pace e per la fratellanza fra i popoli’ perché la pace si costruisce attraverso la fratellanza. Quella che è drammaticamente venuta a mancare, sostituita dal silenzio e dal non dialogo. Purtroppo ci ricordiamo della pace solo in presenza di un conflitto, mentre nel mondo sono numerosi. Abbiamo il dovere di cambiare visione”.

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie