Domani,19 Marzo 2022, in occasione della Festa del Papà, l'inaugurazione del primo sportello in Calabria, (secondo nel Sud d'Italia) dedicato alla violenza sull'uomo.
Troppe donne calpestate, maltrattate, uccise per mano di bestie feroci, ma, in tutto questo, esistono Uomini degni di stima, fiducia e premure che subiscono, tanto quanto loro, le vessazioni di un tiranno, poco importa se sia definito "sesso debole" e per questo, a volte, giustificato ingiustamente.
La Missionlife, sempre al centro tra le parti, a favore dell'equità di genere e di giudizio, a tutela dei diritti dell'intero "genere" umano, non vuole trascurare quella parte di Uomini che vedono lesi il loro diritto alla genitorialità, la loro dignità, schiacciati da una società che li esclude e li etichetta o come "colpevoli" a priori o come "sesso forte", che non può e non deve permettersi quella fragilità emotiva, tipica di una sensibilità personale che non ha "genere".
"Questa la motivazione che Ci ha spinti all'azione, dopo il dibattito tenutosi lo scorso 5 marzo, attraverso il quale un Team di validi Professionisti hanno relazionato su questo spaccato sociale ancora troppo in ombra, citando leggi, dati e statistiche", riferisce Emmanuela Rovito, Vicepresidente Missionlife.
Ricordiamo i nomi dei Professionisti che gestiranno lo sportello e la linea del telefono "antiviolenza uomo": Fabrizia Dragone, Delegata Missionlife al Life Coaching ed alla Sociologia, Avv. Chiara Orilio, Delegata Missionlife alla Tutela dei Diritti Civili, Francesco Tavernise, Delegato Missionlife alla Mediazione Familiare, Mariangela Caserta, Delegata Missionlife alle Pari Opportunità ed alla Disabilità, Emmanuela Rovito, Vicepresidente Missionlife, coadiuvati, in supporto, da Sergio Caruso, Criminologo, Marina Lento per Sofema, Antiviolenza sulla Donna, Rossella Loprete, Assistente Sociale. Lo Sportello, Osservatorio Sociale Antiviolenza Uomo, Missionlife, che avrà sede in via Don Carlo De Cardona n°12, Cosenza, è stato accolto dall'Associazione "Insieme", presieduta dal Dott. Ahmed Mohamed Tolba Ahmed Khalil.